Opportunità di carriera
Head of Beverage
Riportando al Direttore Food & Beverage, sarai responsabile di contribuire a definire un'esperienza ospite eccezionale all'interno della venue.
- Strategia e Qualità del Beverage: Guidare la creazione e l’implementazione di un programma beverage innovativo e di alta qualità in tutti i bar, lounge ed eventi.
- Gestione di Magazzino e Costi: Supervisionare approvvigionamenti, controllo scorte e relazioni con i fornitori, garantendo efficienza operativa e qualità del prodotto.
- Leadership del Team: Selezionare, formare e sviluppare un team beverage appassionato, promuovendo l’eccellenza del servizio e una solida conoscenza dei prodotti.
- Sviluppo Menù e Innovazione: Collaborare alla realizzazione di menù stagionali, in linea con le tendenze e con l’identità del brand Arena Milano e le preferenze degli ospiti.
- Eccellenza Operativa e Conformità: Progettare flussi di lavoro efficienti e garantire che tutte le operazioni rispettino le normative sanitarie, di sicurezza e le licenze vigenti.
Procurement Manager
Riportando al Finance Manager di Arena, sarai responsabile di gestire delle attività di approvvigionamento tra i vari reparti e supporterai l’eccellenza operativa di Arena Milano.
- Strategia e Operatività dell’Acquisto: Gestire l’intero ciclo di approvvigionamento – dalla selezione e negoziazione con i fornitori fino all’ordine e alla consegna – garantendo la conformità con le politiche interne e i vincoli di budget.
- Gestione di Fornitori e Partner: Costruire e mantenere solide relazioni con i fornitori in diverse categorie (F&B, attrezzature tecniche, servizi di pulizia, merchandising, ecc.) e condurre regolari valutazioni delle performance.
- Controllo Scorte e Costi: Coordinarsi con i diversi team per allineare gli acquisti alle reali necessità, monitorare i livelli di stock e ridurre gli sprechi attraverso un rifornimento efficiente.
- Supervisione del Budget e Reporting: Collaborare con il team Finance per monitorare la spesa legata agli acquisti, generare report sulle performance e attuare iniziative di ottimizzazione dei costi.
- Collaborazione Interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con tutti i reparti per soddisfare in modo tempestivo ed efficace le esigenze di approvvigionamento, sia continuative che legate agli eventi.
Sales Manager - Concerts / Events
Responsabile dell'acquisizione di un flusso costante e di alto valore di eventi per Arena Milano. Il tuo obiettivo sarà costruire solide relazioni nel settore e posizionare il venue come la scelta ideale per concerti su larga scala, eventi aziendali e altre esperienze di intrattenimento dal vivo.
- Costruire e mantenere relazioni solide con promoter, agenzie di talenti, federazioni sportive, detentori di diritti ed organizzatori di eventi, al fine di generare nuove opportunità e fidelizzare i clienti.
- Promuovere Arena Milano come venue di riferimento per concerti nazionali e internazionali, eventi di intrattenimento ed esperienze corporate.
- Gestire strategicamente il calendario eventi, bilanciando appuntamenti iconici con format più di nicchia o di scala ridotta, per garantire un’attivazione costante del venue.
- Guidare le trattative e concludere accordi di booking, assicurando condizioni vantaggiose e coerenti con gli obiettivi strategici e commerciali dell’Arena.
Facility Management Lead
Responsabile della supervisione della manutenzione, sicurezza e funzionalità della nostra venue. Dalla gestione dei sistemi tecnici e della manutenzione degli edifici, alla cura delle aree verdi e alla preparazione per eventi, garantirai che Arena Milano resti uno spazio di riferimento per sport e intrattenimento. Guiderai team multidisciplinari e coordinerai fornitori esterni per garantire operazioni di facility management efficienti e di alta qualità.
- Manutenzione degli edifici, cura del verde, manutenzione degli impianti tecnici e delle attrezzature di sicurezza, assicurandone la piena operatività per eventi sportivi e spettacoli
- Gestione disciplinare del reparto di competenza (team dei Servizi Tecnici, Servizi Generali e Control Room)
- Pianificazione della manutenzione e delle riparazioni di impianti complessi, con coinvolgimento di fornitori esterni
- Pianificazione degli interventi di pulizia degli edifici e incarico a fornitori esterni
IT Lead
Responsabile della pianificazione, implementazione e monitoraggio dell’infrastruttura IT per garantire sistemi efficienti e sicuri. Funziona da collegamento con il Data Protection Officer esterno e assicura la conformità interna ai requisiti del GDPR e il coordinamento delle attività legate alla protezione dei dati.
- Gestione e supervisione dell'infrastruttura tecnica e dell'amministrazione delle licenze
- Garanzia della sicurezza operativa e dei dati, inclusa la gestione di firewall e server
- Fornitura e vendita di servizi IT agli organizzatori di eventi; implementazione dei servizi IT acquistati
- Pianificazione, configurazione/gestione e manutenzione delle reti LAN/WLAN
- Supporto tecnico ai dipendenti (postazioni di lavoro), inclusa la creazione dei profili utente e delle credenziali di accesso
- Gestione dell’infrastruttura per diversi sistemi (es. sistemi POS, controllo accessi, centralini telefonici)
- Pianificazione dei requisiti tecnici per i giorni di evento e coordinamento di fornitori esterni quando necessario
Project Management & Marketing Intern
Supporterai i team interni nella gestione quotidiana di progetti, attività di comunicazione e marketing, e nella creazione di materiali corporate. Questa esperienza di stage, con una durata iniziale di 6 mesi, ti offrirà un'esperienza trasversale, permettendoti di contribuire sia ad attività operative che di marketing. Collaborerai con diversi dipartimenti, a seconda della natura e della fase dei progetti legati all’apertura di Arena Milano.
- Supportare la pianificazione, il coordinamento e il monitoraggio dei progetti (eventi, iniziative interne, attività strutturali)
- Collaborare alla redazione della documentazione di progetto e delle presentazioni corporate
- Contribuire alla creazione di materiali di marketing e comunicazione per uso interno ed esterno
- Coordinarsi con i team interni, i partner e i fornitori esterni
- Partecipare a riunioni e sopralluoghi operativi
- Supportare attività di raccolta dati, reporting e analisi di base